top of page

SFIDA …. ALL'ULTIMO CARBURANTE

Diesel sul banco degli imputati? Il forum: "“Sul ring dell’ automotive la sfida tra alimentazioni tradizionali e di ultima generazione".... per capirne di più….


Lo scontro è inevitabile! L' alimentazione delle nostre auto, il problema delle emissioni di co2 e l' inquinamento atmosferico diventano, ogni giorno, sempre più incalzanti e di stretta attualità. Più o meno discutibile, un dato di fatto è inconfutabile: il diesel, tanto acclamato negli anni '90 come soluzione "meno inquinante", rispetto alla classica benzina rossa o verde, ormai è "nell'occhio del ciclone" in diverse città d'Italia; la motilità elettrica deve ancora crescere, soprattutto per quanto riguarda le lunghe percorrenze extraurbane, insomma tanti problemi legati al nostro "modus vivendi" e ai nostri spostamenti quotidiani, vuoi per necessità… vuoi per assaporare momenti di libertà!


"Sulla scia di questi problemi, #FORUMAutoMotive, ha organizzato il convegno: "“Sul ring dell’automotive la sfida tra alimentazioni tradizionali e di ultima generazione", in programma lunedì 18 marzo a Milano, presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione 91, dalle ore 9.00.



Come si intuisce facilmente e già anticipato, il dibattito sarà incentrato sul problema della mobilità legato a quello dei consumi e di conseguenza all'alimentazione dei nostri mezzi di trasporto. Un talk show diviso, essenzialmente, in due parti dove saranno a confronto rappresentanti di associazioni di categoria, esperti del settore e aziende che producono carburanti tradizionali, unitamente a quelle impegnate ad operare nel settore delle alimentazioni alternative.


Sappiamo bene che questi ultimi tempi, il diesel è sempre più nell'occhio del ciclone, reo di inquinare troppo (quod erat demonstrandum….) e per questo già sconfitto, condannato e giudicato in partenza. Una guerra al gasolio sul quale è necessario far luce sapere di cosa parliamo. Ad aiutare a capire più approfonditamente sarà il resoconto di alcuni studi scientifici promossi da Unione Petrolifera, Alix Partners e Doxa. In particolare, quest'ultima ha concentrato il punto di osservazione su come, in Italia, si stia vivendo questa battaglia.



Pierluigi Bonora, collega e giornalista, esperto del mondo dei motori, ideatore e fondatore di #FORUMautoMotive, nell'introdurre l'iniziativa, spiega la realtà in cui ci muoviamo: “L’automobilista che si appresta ad acquistare una vettura, oggi, è spesso disorientato dalle difficoltà e incertezze congiunturali riguardanti il nostro Paese e l'Europa: è costantemente bombardato da migliaia di messaggi in contrapposizione fra loro sul tipo di alimentazione da scegliere per la propria auto.


Martellamento a parte, si aggiungono difficoltà sempre maggiori, a causa delle numerose e più frequenti limitazioni al traffico: dettaglio non da poco che, molte volte, bloccano anche veicoli di ultimissima generazione, nonostante livello di emissioni possa essere considerato accettabile.


Un marasma totale, una confusione non indifferente, con la politica che ci mette del suo fino ad arrivare a confondere le emissioni inquinanti con quelle climalteranti. Risultato: spesso e volentieri i politici emanano provvedimenti senza consultare seriamente i diversi anelli della filiera, sulla base di posizioni spesso ideologiche, arrivando a generare effetti contrari a quelli voluti: il bonus-malus è un tipico esempio”.


Il sipario sul convegno, calerà con la consegna del premio e l' intervista di rito al "Personaggio dell’anno 2019 per #FORUMAutoMotive".

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

PRIVACY POLICY

CRC COSULTCOMM  S.R.L.s  è una società di consulenza e comunicazione, nata dall'esperienza e dall'unione dei suoi soci fondatori.

 

Un'azienda dinamica, pratica e flessibile in grado di rispondere efficacemente e con rapidità alle esigenze di  aziende, imprese e professionisti con la massima puntualità e precisione.

La lunga e profonda esperienza, maturata nel corso degli anni, la passione, la  conoscenza della materia, la preparazione, l'aggiornamento costante e la metodologia  di lavoro, sono da sempre i punti di forza a supporto dei nostri clienti.

CONTATTI 

CRC COSULTCOMM  S.R.L.s 

Via Alberto Mario, 6

20149 Milano 

 [M] +39 366 2835028 

 [M] +39 338 7884049 

[@] crc.consultcomm@gmail.com

[@] crc.consultcomm@pec.it

 

 

 

SERVIZI 

SOCIAL 

CONSULENZA 

COMUNICAZIONE

EDITORIA 

FINANZA AGEVOLATA

CREAZIONE D'IMPRESA 

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

BROCHURE

bottom of page