top of page

LEGGE DI BILANCIO 2020: FONDO PENSIONE PUBBLICO "COMPLEMENTARE" SECONDO L'INPS

Lo studio della creazione di un fondo pensione pubblico, per la previdenza complementare presso l’INPS, potrebbe entrare nella Legge di Bilancio 2020


Novità in arrivo e non poche sul settore pensioni: uno in particolare, va a toccare quello della previdenza complementare che, nel caso di conferma, sarà una vera e propria rivoluzione. L'oggetto in questione è l'istituzione di un fondo pensione complementare pubblico presso l’INPS. Se così fosse, potrebbe essere una risposta a tante domande, sopratutto su cosa e come cambierebbe, per un risparmiatore, aderire ad un fondo pensionistico pubblico volontario? Al momento stiamo parland0 di indiscrezioni che attendono conferma, secondo cui questo nuovo fondo pensione potrebbe essere già incluso nelle novità della Legge di Bilancio 2020.



Sarebbe una riforma del tutto nuova nel settore delle pensioni integrative complementari. Analizzandolo in questo modo, consideriamo un fatto: i fondi pensione servono ai cittadini ad avere un’integrazione e una maggiore rendita mensile grazie agli investimenti effettuati dal fondo stesso; il tutto si va ad aggiungere alla pensione di vecchiaia pubblica e permettono solo ai più ricchi di diventarlo ancora di più. Un "beneficio" che spesso viene spostato fuori dai confini italiani.


In tempi difficili, dove il futuro è poco roseo sul fronte degli importi degli assegni pensionistici del futuro, ecco perché l’INPS sta valutando la creazione di questo fondo "complementare", volontario, cercando di offrire un’opzione pubblica a tutti i risparmiatori desiderosi, una volta in pensione, di avere una rendita mensile maggiorata.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

PRIVACY POLICY

CRC COSULTCOMM  S.R.L.s  è una società di consulenza e comunicazione, nata dall'esperienza e dall'unione dei suoi soci fondatori.

 

Un'azienda dinamica, pratica e flessibile in grado di rispondere efficacemente e con rapidità alle esigenze di  aziende, imprese e professionisti con la massima puntualità e precisione.

La lunga e profonda esperienza, maturata nel corso degli anni, la passione, la  conoscenza della materia, la preparazione, l'aggiornamento costante e la metodologia  di lavoro, sono da sempre i punti di forza a supporto dei nostri clienti.

CONTATTI 

CRC COSULTCOMM  S.R.L.s 

Via Alberto Mario, 6

20149 Milano 

 [M] +39 366 2835028 

 [M] +39 338 7884049 

[@] crc.consultcomm@gmail.com

[@] crc.consultcomm@pec.it

 

 

 

SERVIZI 

SOCIAL 

CONSULENZA 

COMUNICAZIONE

EDITORIA 

FINANZA AGEVOLATA

CREAZIONE D'IMPRESA 

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

BROCHURE

bottom of page