Cerca
CI RISIAMO: NUOVO AUMENTO PREZZI DEI CARBURANTI!
- Luca Emilio Giovanni Reboa
- 2 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Lievitano i costi di benzina e gasolio, salvo GPL, che non prevede aumenti, leggero ribasso per il metano

Non arrivano buone notizie dal mondo dei carburanti con i prezzi in continua ascesa, a partire dalla benzina che, comunque, già negli ultimi tempi, aveva fatto registrare una costante crescita.
Se, da un lato, non c'è da essere felici per gli utenti della verde", nemmeno gli automobilisti del Diesel riescono a sorridere, vedendo schizzare il prezzo del gasolio alla soglia di 1,5 euro al litro, dopo aver già raggiunto il massimo (per questo carburante) a fine novembre.
In dettaglio, grazie al rialzo dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo, l'aumento che si registra è di oltre 1 centesimo al litro per la benzina, mentre per il gasolio è di 0,7 centesimi. In tutto ciò, si salvano gli altro carburanti che non vedono lievitare l'asticella dei costi, ovvero metano e GPL.

Quest' ultimo si è stabilizzato a quota 0,650, mentre il prezzo del gas metano oscilla, da sette mesi a questa parte (ottobre), sopra i 1.020 senza mai toccare quota 1.030 euro al Kg. Se andiamo a monetizzare il tutto, riassumendo, vediamo le nuove variazioni
QUANTO CI COSTA ?
Benzina - AUMENTO
1,585 euro/litro self service
1,745 euro/litro servito
Diesel - AUMENTO
oltre 1,5 euro/litro self service
1.663 euro/litro servito
GPL - STABILE
0,650 euro/litro
METANO - STABILE/LEGGERO RIBASSO
1.024 euro/kg