LE VENDITE AL DETTAGLIO IN ITALIA

Sarà la voce principale insieme alla produzione industriale, per quanto riguarda il nostro Paese, nel calendario economico della seconda settimana di febbraio
Uno dei temi di maggior interesse, riguardanti la settimana economica dal 7 all'11 febbraio, sarà l'inflazione negli Stati Uniti. Monitorando la situazione dell'Italia avremo l'apertura dedicata alle vendite al dettaglio, martedì 8 alle h. 10.00. Il secondo punto rilevante, che riguarderà il nostro Paese, arriverà il giorno seguente, alla stessa ora, con la situazione legata alla produzione industriale e sarà anche l'ultima voce per quanto l'Italia.
Sempre in Eurozona altre note di riflessione riguarderanno, in particolare, la Germania anche lei, come l'Italia, alle prese con la produzione industriale cui si aggiungono l'indice dei prezzi al consumo e il saldo della bilancia commerciale.
Il resto dell'area Euro sarà più concentrato sulle previsioni economiche; sempre in ottica Vecchio Continente, ma al di fuori dell'Unione, il Regno Unito affronterà la questione PIL e la produzione manifatturiera.
Le novità dagli Stati Uniti, inflazione a parte, toccheranno alle scorte di petrolio greggio e il rapporto dell' Opec, quindi si passerà al saldo della bilancia commerciale, l'indice dei prezzi al consumo, le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione e il report sulla politica monetaria della Federal Reserve.
Dalla Cina arriva una sola voce e riguarda il PMI composito e servizi.
Nel dettaglio tutti i market mover della settimana dal 7 all'11 febbraio

Lunedì 7 febbraio
02:45 PMI composito e servizi Cina
08:00 Indice Halifax dei prezzi delle case Regno Unito
08:00 Produzione industriale Germania
Martedì 8 febbraio
10:00 Vendite al dettaglio Italia
14:30 Saldo della bilancia commerciale USA
Mercoledì 9 febbraio
10:00 Vendite al dettaglio Italia
14:30 Saldo della bilancia commerciale USA
Giovedì 10 febbraio
11:00 Previsioni economiche UE Eurozona
13:00 Report mensile dell’OPEC
14:30 IPC USA
14:30 Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione USA
20:00 Bilancio del budget federale USA
Venerdì 11 febbraio
08:00 PIL Regno Unito
08:00 Produzione manifatturiera Regno Unito
08:00 IPC in Germania
16:00 Report sulla Politica Monetaria della Fed USA
Comments