top of page

CI RISIAMO: PROMESSE FATTE MA … COSA CI ASPETTA?

Si torna a parlare del possibile aumento dell'Iva … proprio quella che non sarebbe dovuta aumentare o non dovrebbe stando a quanto annunciato mesi fa

Quella che sta per arrivare è una fine estate che si preannuncia molto calda, con il Governo non in crisi... di più! Da qui tutte le implicazioni che ne conseguono e i temi "spinosi" che il momento fa venire a galla con molti interrogativi tutt'altro che positivi.


In primis la prossima legge di bilancio che dovrà essere approvata nei tempi prestabiliti per evitare l’esercizio provvisorio (quel lasso di tempo in cui i Ministri restano in carica con poteri limitati all’ordinaria amministrazione): il rischio è l’aumento dell’Iva e del prezzo di benzina e gasolio.


La mozione di sfiducia a Giuseppe Conte, presentata dalla Lega a seguito della rottura con il Movimento Cinque Stelle, ha cretato anche notevoli incertezze e perplessità sui mercati con i primi rumors sulla manovra di bilancio e il possibile aumento dell’IVA.


Giornata calda, quella di oggi, in cui il premier Giuseppe Conte è al bivio, con l'ipotesi di dimissioni che non è da escludere del tutto oppure restare e …. Resta comunque sull’Italia la "Spada di Damocle" che dovrà varare la nuova legge di bilancio e tentare di evitare il temutissimo aumento dell’IVA che - se non ci saranno altre misure risolutive - scatterà automaticamente dall'inizio del 2020: data 1° gennaio.


Domanda: come può pensare il Governo di recuperare i 23 miliardi di euro necessari? la risposta è già scritta nelle righe sopra!



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

PRIVACY POLICY

CRC COSULTCOMM  S.R.L.s  è una società di consulenza e comunicazione, nata dall'esperienza e dall'unione dei suoi soci fondatori.

 

Un'azienda dinamica, pratica e flessibile in grado di rispondere efficacemente e con rapidità alle esigenze di  aziende, imprese e professionisti con la massima puntualità e precisione.

La lunga e profonda esperienza, maturata nel corso degli anni, la passione, la  conoscenza della materia, la preparazione, l'aggiornamento costante e la metodologia  di lavoro, sono da sempre i punti di forza a supporto dei nostri clienti.

CONTATTI 

CRC COSULTCOMM  S.R.L.s 

Via Alberto Mario, 6

20149 Milano 

 [M] +39 366 2835028 

 [M] +39 338 7884049 

[@] crc.consultcomm@gmail.com

[@] crc.consultcomm@pec.it

 

 

 

SERVIZI 

SOCIAL 

CONSULENZA 

COMUNICAZIONE

EDITORIA 

FINANZA AGEVOLATA

CREAZIONE D'IMPRESA 

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

BROCHURE

bottom of page