top of page

ROTTAMAZIONE BIS

In arrivo le comunicazioni dell'AER riportanti i carichi dell’anno affidati dagli Enti creditori entro il 2017

È iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione della comunicazione, in cui sono indicati i carichi dell’anno 2017 affidati dagli Enti creditori dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017, come previsto dal decreto fiscale collegato alla Legge di Stabilità 2018 (DL 148/2017).


Comunicazioni entro il 31 marzo

Sarà possibile rottamare insieme cartelle e liti pendenti; il termine ultimo per l’Agenzia delle Entrate-Riscossione, utile ad inviare le comunicazioni previste ai fini della rottamazione delle cartelle esattoriali bis, è il 31 marzo 2018.

La comunicazione viene inviata al contribuente tramite posta ordinaria e riporta i carichi dell’anno 2017 affidati dagli Enti creditori entro il 30 settembre scorso, per i quali non risulta ancora notificata la relativa cartella/avviso e in merito ai quali è ancora possibile aderire alla definizione agevolata presentando domanda di adesione entro il 15 maggio 2018.



Modello DA 2000/17

Per farlo è necessario compilare l’apposito form online e inviare il Modello DA 2000/17, allegando la copia del documento di identità, alla casella PEC della Direzione Regionale di Agenzia delle entrate-Riscossione di riferimento, o consegnando il Modello DA 2000/17 debitamente compilato e firmato presso gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (esclusa la regione Sicilia).

All’interno della propria area riservata è possibile consultare il prospetto informativo che chiarisce quali sono le cartelle e gli avvisi che rientrano per legge nel perimetro della Definizione agevolata 2000/17.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

PRIVACY POLICY

CRC COSULTCOMM  S.R.L.s  è una società di consulenza e comunicazione, nata dall'esperienza e dall'unione dei suoi soci fondatori.

 

Un'azienda dinamica, pratica e flessibile in grado di rispondere efficacemente e con rapidità alle esigenze di  aziende, imprese e professionisti con la massima puntualità e precisione.

La lunga e profonda esperienza, maturata nel corso degli anni, la passione, la  conoscenza della materia, la preparazione, l'aggiornamento costante e la metodologia  di lavoro, sono da sempre i punti di forza a supporto dei nostri clienti.

CONTATTI 

CRC COSULTCOMM  S.R.L.s 

Via Alberto Mario, 6

20149 Milano 

 [M] +39 366 2835028 

 [M] +39 338 7884049 

[@] crc.consultcomm@gmail.com

[@] crc.consultcomm@pec.it

 

 

 

SERVIZI 

SOCIAL 

CONSULENZA 

COMUNICAZIONE

EDITORIA 

FINANZA AGEVOLATA

CREAZIONE D'IMPRESA 

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

BROCHURE

bottom of page