SI MOTORI: IL RISCATTO DI NEUVILLE!
Un anno fa, il pilota belga, con la vittoria in pugno sprecò un' occasione incredibile! Quest'anno ha dominato dall'inizio alla fine

Questa sera su SPORTITALIA, alle 20.00, nella rubrica SI MOTORI si parlerà del Rally di Svezia, seconda prova del Mondiale Rally e verrà presentato il Rally del Messico, in programma dal 9 all' 11 marzo.
In studio Filippo Gherardi, Elisa Donatini, Luca Reboa, insieme a Eddie Sciessere, pilota WRC2 che, al suo debutto nel Mondiale, a Montecarlo, ha terminato secondo nella categoria, alle spalle del ceco Jan Kopecky.
Si ripartirà con il leitmotiv della passata stagione, ovvero il duello Neuville - Ogier, oppure si aggiungerà il "terzo incomodo" Tanak? L'estone, già l'anno scorso e dalle prime battute 2018, sta dimostrando di poter essere il terzo incomodo nella corsa al titolo iridato.
In Messico gli occhi, però, saranno puntati sul 9 volte campione del mondo: l'alsaziano Sebastien Loeb che tornerà (ha in programma 3 gare nella stagione) a disputare una gara WRC al volante della Citroen C3 WRC Abu Dhabi WRT. A lasciargli la guida sarà l'irlandese Craig Breen, proprio dopo aver portato centrato quel secondo posto in Svezia, sul miglior risultato in carriera.